rotate-mobile
Cronaca Irno / Via Leonino Vinciprova

Sgomberati dodici bivaccatori su via Irno e su via Vinciprova

L'operazione è stata messa a segno dagli uomini della polizia municipale di Salerno. Le due aree sono state successivamente pulite e bonificate. Per due bivaccatori emesso provvedimento di espulsione

Sgomberato nella giornata di oggi dalla polizia municipale di Salerno un bivacco sotto il ponte del fiume Irno in prossimità della foce del corso d'acqua. Tre cittadini extracomunitari, che "dimoravano" nell'area con materassi e altro, sono stati sgomberati dai vigili urbani agli ordini del capitano Eduardo Bruscaglin.

Due di loro, in seguito a successivi accertamenti effettuati presso la questura di Salerno, sono risultati inottemperanti all'ordine di abbandono del territorio italiano e per questi sono stati deferiti all'autorità giudiziaria. Ai due sono stati notificati altri due provvedimenti di espulsione. Altre nove persone sono state invece allontanate e sanzionate dopo lo sgombero di un altro bivacco nella zona di via Vinciprova.

Entrambe le aree sono state pulite e bonificate. I caschi bianchi hanno inoltre sanzionato, con multe dai 100 ai 500 Euro, quattro persone per abbandono di rifiuti: un cittadino salernitano e tre di altri comuni. Sequestrati inoltre numerosi cd e dvd falsi oltre che prodotti per la persona. I venditori, alla vista degli agenti, si sono dati alla fuga.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberati dodici bivaccatori su via Irno e su via Vinciprova

SalernoToday è in caricamento