rotate-mobile
Cronaca Torrione / Via Volontari della Libertà

Sgomberi in tutta la città: caschi bianchi in azione

Ennesimo sgombero in via Volontari della Libertà: sotto i portici della strada salernitana, avevano trovato riparo diversi stranieri che, con coperte e cuscini, hanno dato vita a dei giacigli

Sgombero in via Volontari della Libertà, alle prime ore di questa mattina. Un gruppo di stranieri, infatti, aveva dato vita a dei giacigli per trascorrere la notte, riparandosi sotto i portici della strada. I caschi bianchi, notandoli, dunque, hanno provveduto a sgomberarli, per poi far partire le opere di pulizia nel tratto di strada occupato. Inoltre in via Tallarico, all’incrocio con la via Volontari della Libertà, è stata trovata un’area dove vi erano ammassati materassi e suppellettili varie, segno evidente di un precedente bivacco. Non è stata rinvenuta alcuna persona. La superficie è stata ripulita e bonificata.

Una simile operazione è stato messa in campo in via Irno, nei pressi dell’uscita della tangenziale di “Fratte”, ed esattamente sottostante il ponte di via Mattiucci, in un’area di proprietà Anas. Lì è stata riscontrata la presenza di dodici cittadini rumeni, esattamente sei uomini e sei donne, che l’avevano invasa l’area con materassi e suppellettili vari. Prima di essere allontanati sono stati verbalizzati per violazione dell’ordinanza sindacale che vieta il bivacco e denunciati all’autorità giudiziaria per invasione di terreno. Tra le donne ve ne era una di ventuno anni in dolce attesa che ha rifiutato qualsiasi tipo di intervento in suo favore.

Poi in via Torrione, alle spalle dell’Hotel Salerno, i caschi bianchi hanno trovare tre persone, due uomini e una donna, tutti di cittadinanza rumena, che bivaccavano. Le stesse sono state verbalizzate per violazione dell’ordinanza sindacale che vieta il bivacco sulle strade cittadine.

Infine sono stati sanzionati con 100 euro i titolari di due pubblici esercizi di ristorazione. Uno di essi aveva lasciato sulla strada i carrellati per la raccolta dei rifiuti mentre il secondo in quanto aveva sversato i propri rifiuti senza provvedere alla dovuta differenziazione degli stessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberi in tutta la città: caschi bianchi in azione

SalernoToday è in caricamento