rotate-mobile
Cronaca

Task force dei vigili urbani: sgomberato un campo nomadi allo stadio Arechi

Bonificate diverse aree del centro cittadino e dei rioni collinari di Salerno. Sanzionato con 500 euro il responsabile dell'abbandono di rifiuti in via Podgora

Nuova task force dei vigili urbani e degli addetti all’igiene urbana di Salerno Pulita e del Consorzio di Bacino Sa2 nelle arterie cittadine per salvaguardare il decoro urbano. Nonostante il maltempo sono state bonificate e ripulite, con la rimozione di cumuli di rifiuti, via Portarateprandi, via Repucci e alcune aree nella frazione collinare di Matierno. In via Podgora, invece, è stato individuato il responsabile degli abbandoni (sempre di rifiuti) sanzionato con un verbale di 500 euro.

Inoltre nell’area di parcheggio situata di fronte la tribuna dello Stadio Arechi è stato sgomberato un accampamento nomade composto da tre roulottes, masserizie varie, cucinini, sedie e biancheria distesa ad asciugare. Tutti provenienti dall’hinterland siciliano, i nomadi, accompagnati al confine con il territorio comunale, sono stati verbalizzati con la sanzione prevista dall’Ordinanza Sindacale vigente che vieta il bivacco sul suolo pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Task force dei vigili urbani: sgomberato un campo nomadi allo stadio Arechi

SalernoToday è in caricamento