rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Nocera Inferiore

Riciclaggio di auto nel Salernitano: sgominata un'organizzazione criminale

La banda operava nell'Agro Nocerino Sarnese e in provincia di Napoli. I carabinieri di Salerno hanno eseguito 19 ordinanze di custodia cautelare, 15 in carcere e 4 ai domiciliari.

E' stata sgominata dai carabinieri di Salerno un' organizzazione criminale che operava nell’Agro Nocerino Sarnese e in provincia di Napoli rubando e rivendendo autovetture. Il blitz è scattato questa mattina all'alba ed ha visto impegnati oltre cento militari, che hanno eseguito 19 ordinanze di custodia cautelare, 15 in carcere e 4 ai domiciliari.

Le indagini erano scattate in seguito all'arresto in flagranza di reato operato da una pattuglia che, nel novembre scorso, intercettò un'automobile appena rubata a Roccapiemonte. Nell'occasione furono trovati attrezzature specialistiche che facevano ritenere che il furto della vettura non fosse un episodio isolato. Le indagini hanno appurato che l'organizzazione era formata da ladri di auto, promotori di furti, persone che lavoravano sui veicoli rubati e riciclcatori degli stessi, tra i quali figura un rivenditore di auto di Saviano in provincia di Napoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riciclaggio di auto nel Salernitano: sgominata un'organizzazione criminale

SalernoToday è in caricamento