menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mercoledì Live: l'iniziativa della Siae con sconti per gli esercenti

Il Presidente della Confesercenti Angri, Aldo Severino, ricorda che per il pagamento dei diritti SIAE, nel 2017 in base all'accordo SIAE - Fiepet Confesercenti, gli associati potranno beneficiare di una riduzione complessiva del 25 % sui costi previsti

Importante novità per gli associati Confesercenti. L'associazione di categoria, infatti, rende nota un'imporante iniziativa concertata tra la Fiepet Confesercenti e la Siae finalizzata a promuovere eventi musicali dal vivo e patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Turismo. Dal 1 gennaio al 30 giugno 2017, infatti, in tutt'Italia la Siae promuoverà i Mercoledì Live, un progetto nato per favorire le esibizioni live di cantautori e musicisti. Dopo una prima sperimentazione in Puglia la Società Autori ha deciso di allargare il progetto a tutto il territorio nazionale per i primi sei mesi del 2017, puntando su una tariffa forfettaria agevolata per gli eventi gratuiti organizzati nei pubblici esercizi, senza limitazioni di repertorio né di età per gli autori ed i musicisti.

L'iniziativa punta ad una semplificazione per ampliare la platea di organizzatori di spettacoli in aree non professionali quali bar e ristoranti e superare la percezione di complessità ed onerosità legata all'allestimento di eventi musicali dal vivo. Destinatari dell’iniziativa sono tutti coloro che organizzano trattenimenti musicali “con musica dal vivo in locali con capienza fino a 200 persone, con ingresso gratuito, senza obbligo né maggiorazione del prezzo delle consumazioni, per tutti i mercoledì del periodo che va dal 1 Gennaio al 30 Giugno 2017. La tariffa forfettaria prevista è di 25 euro più IVA; gli organizzatori potranno richiedere il rilascio del permesso anche online. Il Presidente della Confesercenti Angri, Aldo Severino, inoltre ricorda che per il pagamento dei diritti SIAE, nel 2017 in base all'accordo SIAE - Fiepet Confesercenti, gli associati potranno beneficiare di una riduzione complessiva del 25 % sui costi previsti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

Salute

Moderna e Pfizer: ecco cosa cambia da lunedì

Salute

Open day per Pfizer a Roccadaspide e per Moderna a Cava: le date

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento