A Siano è emergenza idrica: cittadini furiosi

Molte le segnalazioni di cittadini che riferiscono di giornate intere senz’acqua, nè tantomeno preavvisi. "La Gori - dicono molti utenti - quando ricorda di avvisarci lo fa dopo aver già staccato l’acqua"

Persiste l'emergenza idrica a Siano. Molte le segnalazioni di cittadini che riferiscono di giornate intere senz’acqua, alle quali non seguono neanche preavvisi. "La Gori - dicono molti utenti - quando ricorda di avvisarci lo fa dopo aver già staccato l’acqua. Differenti, inaccettabili e disparate sono le spiegazioni degli addetti alla gestione reclami. Non sappiamo nulla, non ci sono guasti, ci sono guasti ma sono stati improvvis, l’acqua scarseggia, etc etc. E intanto noi veniamo abbandonati a noi stessi".  Nel mese di agosto appena trascorso, il disagio avrebbe raggiunto il suo picco massimo, con le zone alte del paese rimaste per molti giorni senz'acqua.

Un problema che si è ripresentato anche oggi, senza alcun preavviso e con l'impossibilità, per l'utenza, di usufruire dei servizi minimi all'interno delle proprie abitazioni. "Se si chiama il centro reclami ti dicono sempre la stessa cosa: che non ci sono guasti". L'acqua manca dalle 8 di questa mattina. L'ultima volta era capitato il 30 agosto, precisamente dalle 22.30 fino alle 16 del giorno successivo. Una decina di giorni prima per più di 24 ore. Disagi che, tuttavia, stanno interessando buona parte della Provincia di Salerno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi concorso Regione Campania: ecco gli idonei alla prima fase

  • Pioggia e vento, nuova allerta meteo in Campania: ecco le previsioni

  • Angri, investito da un treno mentre raggiunge il binario: grave studente

  • Incidente sulla Cilentana, muore Francesco Farro: donati gli organi

  • Incidente in litoranea ad Eboli, auto investe una donna: è morta

  • Travolta da un bus mentre attraversa la strada a Milano: grave maestra salernitana

Torna su
SalernoToday è in caricamento