Sicurezza e beneficenza, il calendario 2012 della polizia di Stato

Comunicato stampa della questura di Salerno

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Torna il consueto appuntamento con l'uscita del calendario della Polizia di Stato che quest'anno ha come titolo "C'è più sicurezza insieme".
Il calendario è stato realizzato in collaborazione con gli studenti del Centro sperimentale di cinematografia di Roma. La scelta è nata seguendo la filosofia che da alcuni anni caratterizza l'attività della polizia: avvicinare sempre più i giovani alle Istituzioni.
Le immagini dei 12 mesi del 2012 saranno incentrate su scene di attività quotidiana della Polizia di Stato. Testimonial saranno alcune eccellenze italiane del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport.
È un calendario di valore sia per le immagini sia per ciò che rappresenta ai fini della solidarietà. Infatti, come ogni anno, il ricavato della vendita sarà destinato a un progetto di solidarietà, in particolare quello dell'Unicef nel Camerun rivolto ai bambini in difficoltà per aiutarli contro la malnutrizione. Il costo del calendario è di Euro 8,00 per la versione da parete e di Euro 6,00 per quello da tavolo.
La collaborazione, Polizia di Stato – Unicef, ormai va avanti da anni per aiutare i Paesi più poveri e permette ogni anno di raccogliere circa 170 mila euro da destinare a missioni umanitarie.
I cittadini della Provincia di Salerno interessati all’iniziativa benefica possono rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Salerno, per prenotare il calendario, entro il 30 novembre 2011, previa esibizione della ricevuta del versamento su C/C postale n. 745000, intestato a UNICEF Comitato Italiano, con l’indicazione della causale “Calendario della Polizia di Stato 2012 per il progetto Unicef nel Camerun”.
I calendari prenotati saranno consegnati con modalità e tempi che saranno successivamente comunicati e, comunque, entro il mese di dicembre 2011.
Per info e prenotazioni: (Tel. 089.613470 - urp.quest.sa@pecps.poliziadistato.it – https://questure.poliziadistato.it/Salerno).

Torna su
SalernoToday è in caricamento