rotate-mobile
Cronaca Castellabate

Sicurezza, arrivano 15 nuove telecamere nel comune di Castellabate

Il sindaco Spinelli: “Insieme al Comando della Polizia Municipale abbiamo individuato i punti strategici nei quali posizionare le apparecchiature che completeranno la rete di monitoraggio già presente nel territorio comunale"

Verranno attivate nel comune di Castellabate quindici nuove telecamere all’ingresso dei centri abitati, nelle piazze e nei pressi delle rotatorie. Si tratta - fanno sapere dal Comune - di apparecchi di ultima generazione che permettono di ottenere il massimo della qualità di immagine in qualsiasi condizione di illuminazione. I sistemi rappresentano uno strumento essenziale per garantire la sicurezza e per contrastare i reati, anche di tipo ambientale. Un’integrazione, che rientra nel progetto di installazione del nuovo sistema di illuminazione pubblica, utile a monitorare vari punti del territorio.

Il commento

Soddisfatto il sindaco Costabile Spinelli: “Insieme al Comando della Polizia Municipale abbiamo individuato i punti strategici nei quali posizionare le apparecchiature che completeranno la rete di monitoraggio già presente nel territorio comunale. Lo scopo è principalmente quello di contrastare fenomeni di microcriminalità, come ad esempio gli episodi segnalati recentemente in piazza Passaro, dove verranno appunto posizionate nuove videocamere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, arrivano 15 nuove telecamere nel comune di Castellabate

SalernoToday è in caricamento