rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza: arriva anche a Salerno il "Sistema Mercurio"

Il sistema dota le auto della Polizia di dispositivi per compiere accertamenti sulle persone fermate, per leggere automaticamente le targhe e per riprendere e trasmettere alla Sala Operativa le immagini dello scenario in cui gli operatori sono impegnati

Arriva anche a Salerno in condizioni di piena operatività il sistema Mercurio, avanzatissimo sistema tecnologico che dota le autovetture della Polizia di Stato di dispositivi che consentono di compiere direttamente accertamenti sulle persone fermate per strada, di leggere automaticamente le targhe e di riprendere e trasmettere alla Sala Operativa le immagini dello scenario in cui gli operatori sono impegnati.

Il sistema, con il quale il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha così voluto incrementare l'impegno al contrasto del crimine organizzato e diffuso, mettendo a disposizione dei Reparti più operativi nuovi veicoli dotati delle più avanzate tecnologie, è in fase d’implementazione sui veicoli delle Questure, Commissariati di P.S. e Reparti Prevenzione Crimine delle regioni Campania, Calabria, Puglia e Sicilia. Cambia, infine, anche la livrea delle auto della Polizia di Stato. I tradizionali colori bianco e azzurro sono intervallati da una banda con il tricolore italiano che sfuma alla metà della fiancata.

   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: arriva anche a Salerno il "Sistema Mercurio"

SalernoToday è in caricamento