rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Zona Porto / Via Ligea

Morte di Lino Trezza: i sindacati prepareranno un documento per tutelare la salute dei lavoratori

"Non è servito il nostro impegno - scrivono dai sindacati - non è bastato chiedere incessantemente l'intervento delle istituzioni, è morto un uomo, un padre di famiglia, un lavoratore"

Continua a far discutere la tragica morte di Lino Trezza, il portuale morto travolto da alcuni container mentre era al lavoro. La Filt Cgil, la Fit Cisl e la Uil Trasporti, infatti, hanno deciso di consegnare ad Andrea Annunziata, presidente dell'Autorità Portuale, un documento contenente iniziative utili a contrastare le cattive pratiche che troppo spesso mettono in discussione la sicurezza di chi lavora nel porto di Salerno.

"Non è servito il nostro impegno - scrivono dalle organizzazioni sindacali - non è bastato chiedere incessantemente l'intervento delle istituzioni, è morto un uomo, un padre di famiglia, un lavoratore. E' necessario definire tutte le azioni utili al fine di salvaguardare in maniera sostanziale la salute, la sicurezza e la vita delle persone che lavorano al porto". Lunedì 12 dicembre, quindi, i rappresentanti dei sindacati consegneranno al presidente Annunziata questo documento. L'occasione sarà colta anche per un presidio che si terrà dalle 10 alle 12 presso la sede dell'Autorità portuale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte di Lino Trezza: i sindacati prepareranno un documento per tutelare la salute dei lavoratori

SalernoToday è in caricamento