rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Il sindaco De Luca sugli sbarchi dei migranti: "Non abbiamo strutture di accoglienza"

Intanto ieri, una trentina di stranieri ospiti presso la casa di accoglienza di Capaccio Paestum, hanno occupato in segno di protesta Ponte Marmore

"La capacità di accoglienza e di solidarietà della città di Salerno è stata largamente dimostrata. Nel contempo prestiamo grande attenzione ai problemi della sicurezza: la città non può andare oltre certi limiti. Noi non abbiamo strutture di accoglienza e quindi il Governo deve sapere che Salerno non può diventare uno dei punti terminali per operazioni di ospitalità nei confronti di migliaia di persone". Lo ha detto il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca.

"Non abbiamo le strutture fisiche e ci auguriamo che il Governo individui rapidamente le strutture verso le quali orientare quelli che dovessero arrivare in Italia ma in maniera seria e corretta non scaricando in una città come la nostra problemi irrisolvibili", ha concluso. Intanto ieri, una trentina di stranieri ospiti presso la casa di accoglienza di Capaccio Paestum, hanno occupato in segno di protesta Ponte Marmore, bloccando il traffico: volevano i permessi di soggiorno. Diversi anche quelli che si lamentavano per il cibo e per le troppe zanzare: alla fine sono intervenuti i carabinieri, convincendoli a ritornare presso la casa d'accoglienza. Il terzo sbarco, ad ogni modo, è alle porte.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco De Luca sugli sbarchi dei migranti: "Non abbiamo strutture di accoglienza"

SalernoToday è in caricamento