rotate-mobile
Cronaca

Il sindaco De Luca avverte: "I cialtroni della Regione possono farci chiudere la metro"

Il primo cittadino: "Per 4 anni non hanno fatto niente. Ora, in vista delle prossime scadenze elettorali, fanno finta di fare la corsa per regalare soldi a tutti. Ma è solo fumo"

"I cialtroni della Regione hanno fatto credere che avrebbero aperto il supermarket dei fondi europei. Per 4 anni non hanno fatto niente. Ora, in vista delle prossime scadenze elettorali, fanno finta di fare la corsa per regalare soldi a tutti. Ma è solo fumo. Dimostreremo che gli unici a difendere i comuni siamo noi, ed io in particolare. Nei prossimi giorni ci sarà da divertirsi: questa propaganda si trasformerà in un boomerang, perché tutti potranno verificare che si tratta di una truffa che danneggia i comuni". Queste le dure parole espresse dal sindaco Vincenzo De Luca su Facebook.

E su Lira Tv: “Ho letto che la Regione ha dato al Comune di Salerno circa 150 milioni: voglio chiarire che da questa giunta noi non abbiamo ricevuto niente. Il finanziamento del Più Europa è stato approvato dalla precedente giunta; stesso discorso per l’’impianto di compostaggio, la Stazione Marittima e Piazza della Libertà. Questa giunta ha finanziato solo 15 milioni per la difesa del litorale, e solo perché abbiamo fatto un ricorso al Capo dello Stato, dal momento che, con una scelta vergognosa e discriminatoria, avevano approvato un grande progetto per la costa salernitana che escludeva proprio la città di Salerno". Rinvendicando il mancato contributo del 2013 per il Teatro Verdi, risollevando il rischio chiusura per la metropolitana a fine mese per la irresponsabilità della Regione, il sindaco che ha già annunciato la sfida a Palazzo Santa Lucia sui fondi Ue, dopo l'incontro con i piccoli Comuni, ha concluso: " La parola d’'ordine del Comune di Salerno è: meno clienti e più lavoro. Quella di chi governa la Regione è: solo clienti, lavoro zero”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco De Luca avverte: "I cialtroni della Regione possono farci chiudere la metro"

SalernoToday è in caricamento