rotate-mobile
Cronaca Buongiorno

Al via i lavori per il parco in via Buongiorno con l'area di sgambamento per cani

"E' un intervento che aspettavamo da tempo - ha detto il primo cittadino- che ci serve per riqualificare un'area vastissima, già di per sé straordinaria dal punto di vista del respiro. Non abbiamo tante altre zone in città così tranquille e vivibili"

Proseguono le inaugurazioni della settimana che precede la festa di San Matteo: stamattina il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha dato il via ai lavori di riqualificazione dell’area verde in via Gennaro Buongiorno, nel quartiere Italia. L'intervento mira a riqualificare l’area verde di circa mq 8.000, grazie alla realizzazione di un parco urbano, che possa accogliere varie fasce di età e rappresentare un punto di riferimento per il quartiere.

"E' un intervento che aspettavamo da tempo - ha detto il primo cittadino- che ci serve per riqualificare un'area vastissima, già di per sé straordinaria dal punto di vista del respiro. Non abbiamo tante altre zone in città così tranquille e vivibili. Una volta realizzato il parco pubblico, questo può diventare uno dei quartieri più belli della nostra città".

Prevista, dunque, la realizzazione di una recinzione metallica lungo l'intero perimetro, di un’area attrezzata con attività ludiche divise per fasce di età, dell’impianto fognario per la raccolta ed il deflusso delle acque meteoriche all’interno dell’area attrezzata, dell’impianto di illuminazione per i percorsi pedonali e le aree a verde limitrofe, dell’impianto di irrigazione, oltre che la messa a dimora di nuove alberature. Infine, l'intervento si completa con la realizzazione di un’ulteriore area attrezzata di circa mq 2.000, da destinare allo sgambamento dei cani, con tanto di recinzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori per il parco in via Buongiorno con l'area di sgambamento per cani

SalernoToday è in caricamento