rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

Ernesto Sica manda baci da New York: "Zero spese per il Comune"

Il sindaco di Pontecagnano è in viaggio a New York e ha scelto facebook per aggiornare i propri cittadini sulle ultime novità: "Ai nostri connazionali parlo del Museo e dell'agricoltura"

Ernesto Sica manda baci dagli Stati Uniti d'America. Il sindaco di Pontecagnano è in viaggio a New York e ha scelto facebook per aggiornare i propri cittadini sulle ultime novità. "In questi giorni mi trovo negli Stati Uniti d'America e sto vivendo una straordinaria esperienza personale e istituzionale - ha scritto il primo cittadino su facebook - A Brooklyn ho avuto l'onore di incontrare la comunità italiana e parlare ai nostri connazionali dopo aver partecipato alla santa messa celebrata da Monsignor Cassato.Sempre in questo stupendo e popoloso distretto ho preso parte con gioia ed emozione alla tradizionale parata insieme al Console Generale d'Italia a New York Francesco Genuardi. Inoltre ho avuto il piacere di visitare l'istituto culturale e formativo della Federazione delle Associazioni della Campania U.S.A. che verrà inaugurato tra qualche settimana".

Il tour prosegue. "Da domani, 12 ottobre, come già programmato, mi attendono nuovi appuntamenti di assoluto rilievo.Con immenso orgoglio avrò la possibilità di promuovere il patrimonio storico della nostra Città, in primis il Museo Archeologico Nazionale "Gli Etruschi di Frontiera" e, allo stesso tempo, di condividere l'eccellenza della nostra agricoltura e delle attività produttive.Ogni incontro sarà sicuramente un'occasione di proficuo confronto finalizzata alla conoscenza, valorizzazione e crescita del nostro territorio. A scanso di equivoci - conclude Sica voglio chiarire da subito (a qualcuno) che ogni tappa non prevede alcun onere per il Comune che ho l'onore di rappresentare anche qui a New York e nelle altre città americane".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ernesto Sica manda baci da New York: "Zero spese per il Comune"

SalernoToday è in caricamento