rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Pontecagnano Faiano

Trasporti, Sica: "Pontecagnano venga inserita nell'area suburbana di Salerno"

Il nuovo sistema tariffario integrato campano non piace al sindaco che commenta: "Questo sistema risulta penalizzante per noi visto che i nostri pendolari dal primo gennaio sono costretti a subire aumenti delle tariffe ingiustificati"

"La città di Pontecagnano Faiano deve essere inserita nell'area suburbana di Salerno" a dichiararlo è il sindaco Ernesto Sica al quale il nuovo sistema tariffario integrato campano per i trasporti proprio non va giù. "Questo sistema risulta estremamente penalizzante per il nostro territorio visto che i nostri pendolari, soprattutto studenti e lavoratori, dal primo gennaio sono costretti a subire aumenti delle tariffe ingiustificati - ha continuato il sindaco - Non ci fermeremo e andremo avanti con determinazione per far valere le nostre ragioni in ogni sede contro i criteri adottati - conclude Sica - Alla Regione chiederemo ancora una volta la rimodulazione delle tariffe applicate ai nostri concittadini”.

“Alla Regione e all’Agenzia Campana per la Mobilità – commenta l’assessore alla Mobilità Mario Vivone - avevamo rappresentato con largo anticipo istanze ben precise e ci rammarica il fatto che, fino a questo momento, non siano state condivise. Agli ultimi tavoli regionali sono stati invitati gli Enti capoluogo e le Province mentre Comuni come il nostro non hanno avuto la possibilità di esprimere nuovamente una sacrosanta opposizione al provvedimento che porteremo avanti senza esitazione”.

Già a settembre il Comune di Pontecagnano Faiano, tramite una missiva, aveva fatto presenta alla direzione regionale per la mobilità ed all'Acam la necessità di inserire il Comune nell'area suburbana di Salerno al fine di agevolare l'utenza nell'usufruire dei mezzi di trasporto. Tra le motivazioni presentate dal Comune c'era il grande numero di studenti pendolari, la presenza di un centro commerciale con esigenza di trasporto dei lavoratori ed anche la presenza del Museo archeologico nazionale. La nostra richiesta – aveva scritto l’Assessore Vivone - è determinata da motivi ben precisi e da una questione di equità che meritano identiche valutazioni. Il nostro territorio non può essere penalizzato, tenendo anche conto dell’impegno profuso a favore del servizio di trasporto pubblico garantito gratuitamente dall’Amministrazione a Pontecagnano Faiano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, Sica: "Pontecagnano venga inserita nell'area suburbana di Salerno"

SalernoToday è in caricamento