rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sita, protestano i lavoratori per il pagamento degli stipendi

Forti disagi ieri e anche oggi per la protesta dei dipendenti che lamentano un ritardo nel pagamento degli stipendi: a breve un incontro tra vertici e sindacati

Sita Sud minaccia di attivare le procedure di mobilità e i dipendenti non ci stanno: già da ieri i lavoratori hanno fermato gli autobus nel deposito di via Pastore a Salerno, al confine con il comune di Pontecagnano Faiano. La protesta ha portato al blocco quasi totale del servizio nelle ultime 24 ore. Forti disagi per utenti e pendolari sia ieri che stamattina.

Al centro della vertenza, il ritardo di una settimana nel pagamento degli stipendi annunciato dall'azienda ai dipendenti il "possibile disimpegno" della Regione in relazione ai contratti di servizio in vigore. Attualmente i dipendenti della Sita in Campania sono 464. La regione Campania ha chiarito che devono essere le stazioni appaltanti (ossia le province di Napoli, Salerno e Avellino) ad adeguare i corrispettivi per il servizio. Nel pomeriggio dovrebbe svolgersi un incontro tra i vertici dell'azienda e le organizzazioni sindacali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sita, protestano i lavoratori per il pagamento degli stipendi

SalernoToday è in caricamento