rotate-mobile
Cronaca Castelnuovo di Conza

Rifiuti, Cuozzo: “Verifica sicurezza sito di compostaggio di Castelnuovo di Conza”

L'assessore provinciale ha chiesto un urgente intervento ispettivo per accertare la regolarità delle attività dell'impianto di compostaggio

“Sollecitato da numerosissime istanze provenienti dal territorio dell’alto e medio Sele, ho chiesto al Dirigente provinciale del Settore Ambiente e al Comandante della Polizia Provinciale, nonché al Comandante del Noe dell’Arma dei Carabinieri, un urgente intervento ispettivo per accertare la regolarità delle attività dell’impianto di compostaggio di Castelnuovo di Conza in località Sant’Ilarione”. Così, l’assessore provinciale Michele Cuozzo.

“Di questa situazione –continua- ho prontamente informato il collega Adriano Bellacosa, assessore all’Ambiente, il quale mi ha rassicurato che la Provincia farà tutto quanto di sua competenza per verificare le condizioni di sicurezza dell’impianto”. “L’interessamento a questa vicenda - conclude- scaturisce dalla preoccupazione degli abitanti della zona per eventuali pericoli per la salute pubblica. Per quanto mi riguarda, mi preme sottolineare che la Provincia è al fianco dei cittadini nella salvaguardia e tutela del territorio e dell’ambiente”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Cuozzo: “Verifica sicurezza sito di compostaggio di Castelnuovo di Conza”

SalernoToday è in caricamento