rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Positano

Cade e si ferisce, poi si accascia colta da sincope: soccorsa ucraina sul Sentiero degli Dei

I sanitari hanno provveduto ad immobilizzare l’arto della donna e recuperarla tramite verricello a bordo dell’elicottero

Super lavoro, in questi giorni, per i tecnici e sanitari del Soccorso Alpino e Speleologico, impegnati sempre più spesso sulle aree turistiche costiere. Nella giornata di oggi il Cnsas è intervenuto su richiesta della centrale operativa 118 di Salerno per un’escursionista infortunatasi ad un arto sul sentiero degli Dei nei pressi della mattonella 7.

I soccorsi

La donna di origini ucraine è caduta riportando un trauma al polso e si è poi accasciata a terra colta da sincope: i compagni di escursione hanno allertato i sanitari che hanno diramato l’allarme al Soccorso Alpino e Speleologico. Parallelamente alle squadre terresti Cnsas si è alzato in volo anche l’elisoccorso 118 - Salerno che ha sbarcato sul posto medico, infermiere ed elisoccorritore. I sanitari hanno provveduto ad immobilizzare l’arto della donna e recuperarla tramite verricello a bordo dell’elicottero. Le squadre terrestri sono quindi ritornate ad imbocco sentiero per essere pronte in caso di ulteriori interventi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade e si ferisce, poi si accascia colta da sincope: soccorsa ucraina sul Sentiero degli Dei

SalernoToday è in caricamento