rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Maiori

Si perdono durante un'escursione: soccorse due escursioniste a Maiori

Le donne avevano lanciato l'allarme attraverso GeoresQ, un servizio gestito dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) e promosso dal Club Alpino Italiano (CAI), di geolocalizzazione e d’inoltro delle richieste di soccorso dedicato a tutti i frequentatori della montagna ed agli amanti degli sport all’aria aperta

In azione, il soccorso alpino e speleologico della Campania che è intervenuto nel pomeriggio di ieri per soccorrere due escursioniste sul monte Avvocata. Le donne avevano lanciato l'allarme attraverso GeoresQ, un servizio gestito dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) e promosso dal Club Alpino Italiano (CAI), di geolocalizzazione e d’inoltro delle richieste di soccorso dedicato a tutti i frequentatori della montagna ed agli amanti degli sport all’aria aperta.

L'intervento

Le due escursioniste avevano raggiunto il santuario, ma non riuscivano a trovare il sentiero del ritorno. Il soccorso alpino e speleologico della Campania ha quindi inviato una squadra di tecnici che hanno raggiunto le due donne che nel frattempo avevano intrapreso la via del ritorno e che dunque sono state riaccompagnate a valle. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si perdono durante un'escursione: soccorse due escursioniste a Maiori

SalernoToday è in caricamento