Sabato, 19 Giugno 2021
Cronaca

Il Soccorso Alpino salva una escursionista sul Monte Avvocata

La donna è stata adagiata all’interno di una barella. I tecnici del CNSAS hanno trasportato la barella fino al Santuario dell’Avvocata, dove la paziente è stata presa in carico dall’equipe sanitaria del 118 arrivata in l’elicottero

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 10 giugno, il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania - CNSAS è stato allertato dalla Centrale Operativa del 118 di Salerno per un infortunio occorso ad un’escursionista sul Monte Avvocata, non distante dall’omonimo santuario. Immediata la partenza delle squadre e dell’elisoccorso 118.

I soccorsi

Grazie al protocollo di intesa col Parco Regionale dei Monti Lattari, i tecnici del CNSAS, erano impegnati in un presidio operativo proprio in quella zona e hanno rapidamente raggiunto l’infortunata che è stata medicalizzata dai sanitari. La donna è stata poi adagiata all’interno di una barella specifica per questi particolari interventi per essere spostata dal punto dell’infortunio. I tecnici del CNSAS hanno trasportato la barella fino al Santuario dell’Avvocata, dove la paziente è stata presa in carico dall’equipe sanitaria del 118 arrivata in l’elicottero.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Soccorso Alpino salva una escursionista sul Monte Avvocata

SalernoToday è in caricamento