rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Cronaca Giffoni Valle Piana

Escursionisti dispersi ad Acerno, Giffoni e Tramonti: interviene il Soccorso Alpino

Fine settimana impegnativo per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania che, tra sabato e domenica, ha ricevuto diversi allarmi per interventi in alcune zone della provincia di Salerno

Fine settimana impegnativo per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania che, tra sabato e domenica, ha ricevuto diversi allarmi per interventi in alcune zone della provincia di Salerno. In particolare, ieri sono intervenuti in località Monte Mai a Giffoni Valle Piana, dove due escursionisti hanno richieste il loro intervento tramite  l’App Georesq. I tecnici del Cnsas, insieme al Soccorso Montano, hanno raggiunto gli escursionisti che avevano perso la strada e si erano trovati in una zona impervia. I giovani sono stati messi in sicurezza attraverso manovre di corda operate dalle squadre del Cnsas e riaccompagnati a valle.

Gli altri interventi

Sempre ieri, ad Acerno, alcuni escursionisti hanno perso l’orientamento ed allertato il 112, che ha poi diramato l’allarme al Cnsas. Fortunatamente non è stato necessario l’intervento delle squadre di ricerca perché i giovani sono riusciti a ritrovare il sentiero e a raggiungere una strada statale.Nella giornata di oggi, invece, sono stati allertati dal 118 in località Monte Cerruti, a Tramonti, per un ragazzo sfinito. Il giovane era in escursione dal giorno precedente ed aveva finito le energie per proseguire. E’ stato raggiunto dall’equipaggio del 118 che ha percorso il sentiero fino ad incontrare il ragazzo, che è stato preso in cura dai sanitari. I tecnici del CNSAS, che nel frattempo lo aveva raggiunto, lo hanno accompagnato a valle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionisti dispersi ad Acerno, Giffoni e Tramonti: interviene il Soccorso Alpino

SalernoToday è in caricamento