rotate-mobile
Lunedì, 4 Marzo 2024
Cronaca Positano

Escursionista in difficoltà sul Sentiero degli Dei: salvato dal CNSAS

Due squadre tecnico-sanitarie sono partite alla volta del punto indicato dall'uomo via whatsapp e, dopo una breve arrampicata, lo hanno raggiunto mettendolo in sicurezza ed idratandolo

E' intervenuto nella tarda mattinata di oggi per un escursionista solitario in difficoltà, il soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS), in una zona adiacente al Sentiero degli Dei. Il turista, di nazionalità canadese, partendo da Nocelle, ha imboccato un tracciato parallelo al sentiero per motivi sconosciuti, ritrovandosi nei pressi di un canalone, sopra alcuni brevi salti di roccia tra le mattonelle 02 e 04.

Il salvataggio

Vedendosi in difficoltà, ha deciso di contattare una guida locale che ha girato l'allarme al Soccorso Alpino e Speleologico della Campania. Due squadre tecnico-sanitarie sono partite alla volta del punto indicato dall'uomo via whatsapp e, dopo una breve arrampicata, lo hanno raggiunto mettendolo in sicurezza ed idratandolo. Verificata l'assenza di problematiche sanitarie, hanno provveduto a calarlo sul sentiero con tecniche di corda. Infine, lo hanno accompagnato a valle in località Nocelle. Pericolo scampato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista in difficoltà sul Sentiero degli Dei: salvato dal CNSAS

SalernoToday è in caricamento