rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Malore sull'Avvocatella di Cava: soccorso un 62enne di Cetara

I sanitari del 118 hanno allertato il CNSAS e attivato il servizio di elisoccorso della base HEMS di Salerno – Costa d’Amalfi, dopo aver ricevuto le coordinate del richiedente via whatsapp

Nuovo intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Campania, alle ore 16.30 di oggi: il 118 Salerno ha richiesto l'impiego delle squadre territoriali per un uomo di 62 anni di Cetara, con una sospetta problematica cardiaca. L’uomo, in compagnia di altre persone, era intento a salire verso la località Avvocatella da Corpo di Cava quando ha avvertito un malore acuto.

I soccorsi

I sanitari del 118 hanno inoltre attivato il servizio di elisoccorso della base HEMS di Salerno – Costa d’Amalfi dopo aver ricevuto le coordinate del richiedente via whatsapp. L’equipaggio di elisoccorso, dopo un breve sorvolo, ha individuato l’obiettivo e provveduto a calare gli operatori HEMS con il verricello. Un tecnico di elisoccorso CNSAS, medico ed infermiere hanno valutato, stabilizzato e recuperato velocemente il paziente. Le squadre territoriali CNSAS, giunte poco dopo, hanno ricevuto l’ordine di rientrare dopo essersi sincerate del termine operazioni. Il paziente è stato, dunque, ricoverato, in terapia intensiva, presso l'ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore sull'Avvocatella di Cava: soccorso un 62enne di Cetara

SalernoToday è in caricamento