rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Soppressione dei servizi Inps nel Vallo di Diano: i sindacati insorgono

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

No alla chiusura indiscriminata dei Servizi sul territorio, no alla soppressione dei servizi Inps a Sala Consilina. I pensionati di Cgil, Cisl e Uil si uniscono all’appello lanciato, nei giorni scorsi, dai segretari generali confederali , Maria Di Serio, Matteo Buono e Gerardo Pirone. In prima linea c’è, ancora una volta, la Fnp Cisl provinciale che ribadisce il principio di netta contrarietà ad ipotesi di smantellamento di servizi sul territorio provinciale. “Auspichiamo che si esprima un giudizio negativo sull’ipotesi prospettata dalla Direzione dell’Istituto Pensionistico di smantellamento della sede Inps di Sala Consilina. Respingiamo, in nome dei tagli lineari, l’attacco ai servizi sul territorio”, hanno affermato dal sindacato di categoria. “Di fronte ad una crisi economica, che quotidianamente fa crescere il disagio economico di imprese, cittadini e pensionati, questa area del territorio non può e non deve rinunciare ad un presidio che eroga servizi e prestazioni, anche di carattere sociale della massima importanza. Riorganizzazione, razionalizzazione e revisione della spesa non possono far rima con soppressione dei servizi, si ripete, in un’area con significativa presenza di pensionati, disoccupati, imprese e lavoratori”.

La Fnp Cisl Salerno, dunque, intende valutare proposte di merito che salvaguardino il diritto a ricevere servizi efficienti e di qualità, nonché capaci di ridurre e abbattere costi palesemente inappropriati. Per questo, rivolgono, fin da adesso, ai sindaci dell’area del Vallo di Diano, a partire dal primo cittadino di Sala Consilina, un accorato appello a che il territorio di riferimento non subisca pesanti ulteriori mutilazioni in ordine alla presenza degli uffici pubblici, così purtroppo come già è avvenuto per il locale tribunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soppressione dei servizi Inps nel Vallo di Diano: i sindacati insorgono

SalernoToday è in caricamento