rotate-mobile
Cronaca

Cava de' Tirreni, le precisazioni della Soprintendenza sulla disciplina paesaggistica

La nota stampa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Nell’apprendere dalla stampa locale dichiarazioni sulla disciplina paesaggistica a Cava de' Tirreni, la Soprintendenza di Salerno e Avellino precisa, ancora una volta, di essere stata sempre disponibile al confronto istituzionale, reputando tale circostanza un momento di migliore esercizio del potere di co-gestione della materia tra i due Enti (Soprintendenza e Comune) a diverso titolo coinvolti, e di aver affrontato, di volta in volta e secondo quanto richiesto, la completa ed approfondita valutazione degli interessi pubblici e privati coinvolti.

La Soprintendenza ha sempre reso, con riguardo alle rispettive prerogative e competenze dei due Enti, i chiarimenti richiesti dai rappresentanti comunali per la soluzione di problematiche comuni, altresì caricandosi dell’incombenza di redigere, per meglio chiarire le ragioni sottese alle proprie azioni, apposite note finalizzate al coordinamento delle funzioni comuni. 

Tra queste vi sono le note di coordinamento inerenti i “bonus edilizi” e le note, in riscontro alle questioni inerenti il recupero abitativo dei sottotetti e i parcheggi interrati, atte a ribadire la inderogabilità della disicplina paesaggistica sottesa al P.U.T. (Piano Urbanistico Territoriale)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cava de' Tirreni, le precisazioni della Soprintendenza sulla disciplina paesaggistica

SalernoToday è in caricamento