
Si aggirava a Nocera Inferiore con una pistola carica: arrestato
Alla vista dei carabinieri, il pregiudicato è subito entrato nella pizzeria gestita da alcuni suoi conoscenti, per sfuggire al controllo
Si aggirava a Nocera Inferiore con una pistola Tanfoglio calibro 9x21, con matricola abrasa, completa di caricatore con nove proiettili più uno in canna. G. B.m pregiudicato 44enne già noto alle Forze dell'Ordine, è stato fermato nella tarda serata di ieri dai carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e arrestato per porto illegale di arma clandestina e di munizioni.
I militari hanno sorpreso l'uomo mentre sostava davanti ad una pizzeria, del rione Piedimonte, in atteggiamento sospetto. Alla vista dei carabinieri, è subito entrato nella pizzeria gestita da alcuni suoi conoscenti, per sfuggire al controllo. I militari lo hanno seguito e hanno sequestrato l'arma che frattanto l'uomo aveva cercato di nascondere all'interno della borsa della propria compagna. Utili, dunque, le operazioni di perquisizione, condotte nella fase esecutiva con l'aiuto del Nucleo Cinofili di Sarno, e poi estese anche all'esercizio commerciale e all'abitazione del 44enne che è stato, infine, condotto nel carcere di Salerno.