rotate-mobile
Cronaca

Sospensione idrica per 16 ore anche a Salerno, guasto ad Angri

La Salerno Sistemi porrà in essere tutte le misure tecniche (manovre sulla rete e attivazione impianti di sollevamento) per limitare l’utenza interessata dalla sospensione

Disagi anche a Salerno città, dalle ore 7 e fino alle 23 del 4 marzo, a causa dell'intervento di riparazione alla condotta integrativa Ausino che lascerà a secco diversi comuni. Tale sospensione idrica, comporta la mancata erogazione alle seguenti zone servite da Salerno Sistemi:

-Ogliara - Montecasino – Via Breccia –- Via Fuardo - S.Angelo di Ogliara – Via Cavolella - Palazzine de Maio

-Ariella, Pastorano, Casa Roma, Casa Leone, Via Torre Bianca

-Rufoli – Giovi Casa Gallo – Casa Gallo di Brignano

-Brignano (Superiore, Inferiore, località Piezzo)

-Via Casa Manzo  -  Via Panoramica – Via Casa Marsiglia di Giovi

-Via Altimari  - parte alta di via Sichelgaita

A partire dalle ore 14 circa, a seguito dell’esaurimento dei volumi accumulati nei serbatoi a servizio di Giovi e di Casa Manzo, sarà sospesa l’erogazione idrica anche alle seguenti zone:

- S.Nicola – Bottiglieri – Casa Gallo (parte bassa) – Piegolelle - S.Bartolomeo

- S. Croce – Casa Di Giacomo – Casale – Casa de Rosa – Casa D’Amato – Casa Polla – Casa Parisi – Casa Postiglione – Giovi Canali – Casa Rocco – Casa Vicinanza

- Incarto – Ponte Guazzariello – Altimari

Potrebbero inoltre verificarsi depressioni idriche nelle zone di Matierno. La Salerno Sistemi porrà in essere tutte le misure tecniche (manovre sulla rete e attivazione impianti di sollevamento) per limitare l’utenza interessata dalla sospensione. Nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.

Il guasto

Intanto, oggi, 2 marzo, la Gori fa sapere che si è verificato un guasto per cui è scattata ad horas la sospensione idrica ad Angri.

La mappa dei disagi

Via Nazionale,
Via Orta Longa
ed in tutte le traverse della zona

I tecnici sono al lavoro per provvedere alla riparazione del guasto. Il ripristino della normale erogazione idrica avverrà gradualmente a partire dalle 20.30 di oggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospensione idrica per 16 ore anche a Salerno, guasto ad Angri

SalernoToday è in caricamento