rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Sospetta febbre suina all'Umberto I: trentanovenne trasferito al Cotugno di Napoli

Disposta la profilassi obbligatoria per tutto il personale del reparto di malattie infettive, per i medici e paramedici entrati in contatto con l’uomo

Sospetta febbre H1N1 all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore. Lo rivela il quotidiano La Città:  per un uomo di 39 anni, si è reso necessario il trasferimento d’urgenza al “Cotugno” di Napoli. Era arrivato a metà della scorsa settimana in viale San Francesco in preda a febbre alta, spasmi e difficoltà respiratorie.

Caso complicato, considerando anche che il paziente pesi due quintali: dal reparto nocerino di malattie infettive, poi era stato messo in isolamento in attesa di ulteriori accertamenti. Sabato, infine, è stato disposto il trasferimento a Napoli. Si sospetta febbre suinamutata nel pericolosissimo virus H1N1. Disposta, dunque, la profilassi obbligatoria per tutto il personale del reparto di malattie infettive, per i medici e paramedici entrati in contatto con l’uomo. Profilassi anche per alcuni sanitari della cardiologia e per gli ausiliari e addetti alla logistica del CNS che hanno trasportato da un reparto all’altro il paziente. Nonostante la gravità del caso, che ora è al vaglio dei medici partenopei, non ci sarebbe alcun pericolo per la collettività, si legge su La Città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospetta febbre suina all'Umberto I: trentanovenne trasferito al Cotugno di Napoli

SalernoToday è in caricamento