rotate-mobile
Cronaca

Gli autisti dei bus turistici fanno i "furbetti": ecco come evitano di pagare il parcheggio

Gli agenti della polizia provinciale hanno scoperto una fila di autobus in sosta sulla Lungoirno. Scoperti diversi parcheggiatori abusivi in Piazza Casalbore

Gli autisti degli autobus che giungano in città per le Luci d’Artista provano a fare i “furbetti”. Ieri, infatti, gli agenti della polizia provinciale di Salerno hanno messo fine ad un furbesco stratagemma con cui numerosi bus turistici evitavano di parcheggiare nei parcheggi a pagamento istituiti dal Comune. Una volta scaricati i visitatori, invece di dirigersi verso le apposite aree di sosta, si soffermavano a ridosso dei confini della città e precisamente sulla Lungoirno, vicino la zona industriale di Pellezzano. Il serpentone di bus turistici che creava disagio e pericolo alla circolazione è stato fatto rimuovere e gli autisti sanzionati.

Infine sempre gli uomini della polizia provinciale, dopo numerose segnalazioni, sono intervenuti in Piazza Casalbore dove un gruppo di parcheggiatori abusivi importunava numerosi automobilisti in cerca di parcheggio. Alla vista degli agenti alcuni si sono dati velocemente alla fuga mentre un terzo è stato fermato ed identificato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli autisti dei bus turistici fanno i "furbetti": ecco come evitano di pagare il parcheggio

SalernoToday è in caricamento