rotate-mobile
Cronaca

Arriva lo "Street control": ecco le telecamere contro la sosta selvaggia

Saranno installate sulle pattuglie dei vigili urbani per effettuare in tempo reale un controllo sulle vetture in doppia fila. Da lunedì 4 luglio fioccheranno le prime multe

Come annunciato nei mesi scorsi inizia ufficialmente la “guerra” della polizia municipale contro i recidivi delle doppie file e delle soste prolungate a quattro frecce davanti a bar e negozi . Da oggi, martedì 28 giugno 2016, sarà attivato lo “Street control”, una speciale telecamera mobile posizionata sulle pattuglie dei vigili urbani  che consentirà di effettuare in tempo reale un monitoraggio sulle auto parcheggiate in doppia fila e di identificare i numeri di targa dei trasgressori, che si vedranno arrivare le contravvenzioni quasi in diretta.

Stamane saranno consegnati al comando dei caschi bianchi i primi due street control destinate a contrastare la sosta selvaggia. Nel mirino diverse strada: da via Luigi Guercio a via Settimio Mobilio, da via Posidonia a Corso Garibaldi ecc…Dopo una prima fase sperimentale e di formazione dei vigili, da lunedì prossimo cominceranno a fioccare le prime contravvenzioni tecnologiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva lo "Street control": ecco le telecamere contro la sosta selvaggia

SalernoToday è in caricamento