rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Madonna del Monte

Sosta selvaggia e furti in via Monti, Celano scrive a De Luca: "Installi videocamere di sorviglianza"

Il consigliere comunale: "Il parcheggio, anche in virtù della esiguità dei posti auto presenti nel rione, crea disagi e perfino problemi di ordine pubblico agli abitanti della zona"

Dopo il caso dell’ambulanza rimasta bloccata nel traffico in via Madonna del Monte (via Monti), il consigliere comunale del Nuovo Centrodestra Roberto Celano scrive una lettera al sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e all’assessore alla mobilità Luca Cascone per denunciare le “condizioni di invivibilità ed insicurezza in cui convivono i residenti” della zona. “Il parcheggio selvaggio, anche in virtù della esiguità dei posti auto presenti nel rione, crea disagi e perfino problemi di ordine pubblico agli abitanti. L’episodio accaduto sabato scorso per cui un’autoambulanza è rimasta intrappolata, impossibilitata a garantire il necessario soccorso ad un cittadino in difficoltà - sottolinea Celano - rappresenta solo un esempio esplicativo dei pericoli e delle drammaticità delle condizioni di vivibilità nel quartiere".

Per l'esponente del centrodestra "a ciò vanno aggiunte problematiche di sicurezza relative a furti che periodicamente si verificano in appartamenti. Tali motivi inducono a ritenere non più procrastinabile l’installazione di un efficiente sistema di videosorveglianza necessario a distogliere chi pratica il parcheggio selvaggio e a rendere più sicura e vivibile la zona. E’ auspicabile, inoltre, una presenza costante in loco della polizia municipale” conclude Celano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta selvaggia e furti in via Monti, Celano scrive a De Luca: "Installi videocamere di sorviglianza"

SalernoToday è in caricamento