rotate-mobile
Cronaca Torrione / Gaurico

Dopo via D'Annunzio, è la volta di via Gaurico: "sostituite" le indicazioni stradali

Da un lato intatto, dall'altro lato coperto e sostituito da un foglio con su riportato il nome di Soledad Estorach, il cartello indicante via Luca Gaurico

Continua, il sabotaggio delle intitolazioni delle vie cittadine. Dopo la cancellazione di via Gabriele D'Annunzio, sostituita da via Sara Berenguer, con un foglio di carta stampato, a Pastena, è la volta di Torrione. Da un lato intatto, dall'altro lato coperto e sostituito da un foglio con su riportato il nome di Soledad Estorach, infatti, il cartello indicante via Luca Gaurico.

Spunta il nome della Estorach, anarco-femminista delle Mujeres Libres, gruppo sviluppatisi in Spagna durante gli anni della rivoluzione iniziata nel 1936, dunque, proprio a pochi passi dal luogo dell'attentato delle Brigate Rosse, avvenuto nell'agosto del 1982 e costato la vita al caporale dell’Esercito Antonio Palumbo, e agli agenti della Polizia di Stato Antonio Bandiera e Mario De Marco. Un fenomeno, quello delle sostituzioni delle intitolazioni delle strade salernitane che suscita non pochi interrogativi tra i cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo via D'Annunzio, è la volta di via Gaurico: "sostituite" le indicazioni stradali

SalernoToday è in caricamento