rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nocera Inferiore

Prova a investire un carabiniere e fugge: sorpreso con 30 kg di hashish, arrestato

E' stato inseguito da Salerno a Nocera: nella sua auto c'erano circa 30 Kg di hashish suddivisi in 300 panetti da 100 grammi ognuno per un valore di mercato di circa 300 mila euro

Erano circa le 19 di ieri circa quando i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno, impegnati in un ordinario controllo del territorio hanno invitato una Fiat Punto 1.4 turbo, proveniente dall’uscita di Pastena della Tangenziale ad accostarsi visto, in quanto il conducente era privo delle cinture di sicurezza. Ma l’uomo, dopo aver finto di fermarsi, ha improvvisamente accelerato investendo di striscio un carabiniere che nell’impatto è caduto a terra, ferito alla spalla. L’uomo, identificato poi in C.R., pregiudicato 48enne residente a Scafati, ha cercato di fuggire con manovre pericolose nel traffico e riuscendo ad imboccare la tangenziale in direzione Nord, prima che i Carabinieri potessero porsi all’inseguimento.

La Centrale Operativa del Comando provinciale di Salerno, avvisata di quanto stava accadendo, ha diramato le ricerche anche ai Comandi limitrofi nonché al Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, mentre tutte le auto disponibili si sono poste all’inseguimento del fuggitivo che dopo aver imboccato l’Autostrada A3, ha proseguito la fuga nei centri abitati di Cava de’ tirreni e Nocera Inferiore. Raggiunto da una gazzella dei militari che proveniva dal senso opposto, vistosi accerchiato e bloccato nel traffico di Nocera, dopo aver speronato una vettura, il 48enne ha abbandonato l’auto tentando una fuga a piedi, prima di essere definitivamente bloccato da un Carabiniere. Nascosti nella sua auto c'erano circa 30 Kg di hashish suddivisi in 300 panetti da 100 grammi ognuno per un valore di mercato di circa 300 mila euro. C.R. è stato arrestato sia per la detenzione ai fini di spaccio della sostanza stupefacente  sia per la resistenza e le lesioni a pubblico ufficiale: ora è in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prova a investire un carabiniere e fugge: sorpreso con 30 kg di hashish, arrestato

SalernoToday è in caricamento