rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Non si fermano all'Alt e gettano la cocaina dall'auto: due arresti a Cava

Intanto, a Nocera è stato denunciato S. G. del 1987, domiciliato a Castel San Giorgio, per essere stato sorpreso alla guida di un’auto senza patente

Ieri pomeriggio, in via Arte e Mestieri, a Cava de’ Tirreni, le volanti del Commisariato di Cava insieme al personale del Nucleo Prevenzione Crimine Campania, hanno notato una Smart for two: essendosi accorti della presenza della polizia, le persone a bordo hanno repentinamente svoltato verso via Starza. La Volante è riuscita ad affiancare l’auto sospetta intimando l’alt polizia: non solo la Smart non ha arrestato la marcia, ma ha ulteriormente accelerato tentando di allontanarsi. La Volante a quel punto l'ha bloccata ponendosi trasversalmente ad essa.

Nel corso dell’operazione di fermo del veicolo, i poliziotti hanno notato chiaramente il lancio, dal finestrino lato passeggero, di una busta in plastica trasparente con una sostanza bianca all’interno. Recuperata la busta, è stato possibile accertarne il contenuto mediante il narco-test della cocaina.  D. R. P. del 1978 e L. C. del 1981, residenti a Cava che erano a bordo della Smart, sono stati sottoposti ad aun successivo controllo: avevano 600 euro e di un foglietto con appunti di cifre e nominativi. I due, arrestati per spaccio di  cocaina e resistenza a Pubblico Ufficiale, sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Salerno, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Intanto, a Nocera è stato denunciato S. G. del 1987, domiciliato a Castel San Giorgio, per essere stato sorpreso alla guida di un’auto senza patente perché revocata e per l’inosservanza del divieto di dimora nel comune di Nocera Inferiore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si fermano all'Alt e gettano la cocaina dall'auto: due arresti a Cava

SalernoToday è in caricamento