rotate-mobile
Cronaca

Spaccio di stupefacenti: in 11 nei guai, coca ed eroina dai "Palazzi Grimaldi" di Castel Volturno a Salerno

In azione i militari di Santa Maria Capua Vetere: il blitz

Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere in azione, da questa mattina, nelle province di Caserta e Salerno. I militari, coordinati dalla Procura della Repubblica, stanno dando esecuzione a 11 misure cautelari nei confronti di soggetti accusati di spaccio di sostanze stupefacenti (5 sottoposte alla custodia cautelare in carcere, 6 agli arresti domiciliari). Le accuse a vario titolo sono di illecita detenzione e cessione di sostanze stupefacenti. 

Il provvedimento

Il provvedimento cautelare costituisce l'esito di un'articolata attività investigativa, diretta dalla Procura sammaritana e delegata alla stazione Carabinieri di Grazzanise, espletata tra il mese di ottobre 2019 ed il gennaio 2021, attraverso intercettazioni telefoniche, acquisizione di tabulati telefonici, servizi di osservazione, pedinamento e controllo, acquisizione delle dichiarazioni di acquirenti, nonché servizi di riscontro con esecuzione di perquisizioni domiciliari e personali. E' stato dunque possibile ricostruire numerosi episodi di cessione di sostanza stupefacente, prevalentemente di cocaina ed eroina, nella zona antistante i cosiddetti "Palazzi Grimaldi" di Castel Volturno, luogo abitualmente frequentato da tossicodipendenti, anche molto giovani, e notoriamente teatro di attività connesse al traffico illecito degli stupefacenti da parte di soggetti extracomunitari ad acquirenti italiani, i quali poi la rivendevano nelle province di Caserta e Salerno.

Come riportano i colleghi di Casertanews, carabinieri hanno acquisito gravi indizi di colpevolezza a carico degli indagati destinatari della ordinanza cautelare in relazione a circa 400 episodi di cessione illecita di sostanze stupefacenti. Eseguiti, nel corso delle indagini, 4 fermi di indiziato di delitto nei confronti di stranieri dimoranti a Castel Volturno, fornitori dello stupefacente agli indagati. Infine, sono stati arrestati in flagranza di reato 7 pusher e sequestrati circa 145 grammi di eroina e 24 grammi di cocaina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di stupefacenti: in 11 nei guai, coca ed eroina dai "Palazzi Grimaldi" di Castel Volturno a Salerno

SalernoToday è in caricamento