rotate-mobile
Cronaca Centro / Lungomare Trieste

Spaccio a Salerno: 4 arresti, scovata droga tra gli scogli del lungomare

Due arresti nella zona orientale ed altri due sul lungomare, dove dei giovani del Gambia avevano messo in piedi una vera organizzazione per lo spaccio

Continuano i controlli anti-droga a Mercatello, Lungomare Trieste e nella zona orientale, da parte del personale della Polizia appartenente ai “Falchi” della Squadra Mobile di Salerno. Ieri, sono finiti in manette 4 uomini, di cui uno italiano e tre di nazionalità gambiana, per spaccio di droga, denunciandone un altro per illecita detenzione di hashish e marjuana. I poliziotti della Squadra Mobile, giunti in sella alle moto nella zona industriale di Salerno, hanno notato un anomalo andirivieni nei pressi del parcheggio di Via San Leonardo ed hanno monitorato a distanza i movimenti di un giovane sospettato di spaccio.Non appena si è avvicinato un acquirente, i “Falchi” sono piombati sullo spacciatore bloccandolo ed identificandolo per L.M., nato e residente a Salerno, 30enne. Il giovane è stato pertanto arrestato e la droga è stata sequestrata.

Sempre i “Falchi” della Squadra Mobile hanno fermato e denunciato, a Mercatello, un altro pregiudicato, V. C., 28enne che si aggirava nei pressi del parco in attesa di persone a cui vendere l’hashish in suo possesso. Ieri pomeriggio, infine, sul lungomare Trieste, gli investigatori della Squadra Mobile dopo aver tenuto sotto osservazione tre cittadini extracomunitari, originari del Gambia, hanno scoperto una vera e propria organizzazione messa in piedi da Jerreh Njie e Yankuba Jaiteh, entrambi diciannovenni e Kebba Sankareh, 30enne, per la vendita di marijuana. In particolare, uno dei diciannovenni (Yankuba Jaiteh) è stato identificato come la “sentinella” per evitare l’intervento delle Forze di Polizia, posizionato sugli scogli antistanti Piazza della Concordia, mentre gli altri due si occupavano della contrattazione con i clienti, tra cui è stato identificato anche un minorenne.  Alla vista degli agenti della Squadra Mobile i tre hanno tentato la fuga ma sono stati bloccati ed arrestati: oltre alla droga sequestrata agli acquirenti, è stato trovato altro stupefacente nascosto tra gli scogli.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio a Salerno: 4 arresti, scovata droga tra gli scogli del lungomare

SalernoToday è in caricamento