rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Spacciavano hashish e marijuana a Salerno: dodici ragazzi in manette

In cella giovani tra i 22 e i 25 anni. I reati contestati a vario titolo sono di associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di stupefacenti e spaccio di stupefacenti

Dodici giovani tra i 22 ed i 25 anni sono stati arrestati stamani nel corso di una operazione congiunta di carabinieri e guardia di finanza di Salerno. Le misure cautelari (5 in carcere e 7 ai domiciliari) sono state emesse dal gip del tribunale di Salerno Vincenzo Di Florio su richiesta del pm della Direzione Distrettuale Antimafia Vincenzo Montemurro. I reati contestati a vario titolo sono di associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di stupefacenti e spaccio di stupefacenti. In pratica i giovani coinvolti gestivano una vera e propria piazza di spaccio nel capoluogo.

Le indagini sono iniziate nel maggio dello scorso anno a seguito del tentato omicidio di Carmine Ferraiolo, raggiunto da alcuni colpi di pistola nei pressi di un distributore di carburanti nel centro cittadino. L' organizzazione era dedita a spacciare stupefacenti del tipo hashish e marijuana. Sono ancora in corso le operazioni di perquisizione domiciliare nei confronti di numerose persone, indagate per spaccio di stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciavano hashish e marijuana a Salerno: dodici ragazzi in manette

SalernoToday è in caricamento