rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Giffoni Valle Piana

Giffoni Valle Piana, spaccio di droga: cinque arresti

Cinque persone sono state arrestate dai carabinieri, su disposizione del gip del tribunale di Salerno, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti nella zona dei Picentini

Cinque persone sono state tratte in arresto questa mattina a Giffoni Valle Piana per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti dai carabinieri della locale stazione e dai militari della compagnia di Battipaglia, agli ordini del tenente Gianluca Giglio. I carabinieri hanno dato esecuzione ad un provvedimento emesso dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Salerno su richiesta della locale procura della Repubblica.

A finire in carcere sono stati A. G., 47 anni, giffonese; T. L., 41 anni, moglie di A. G.; I. M., 27anni, giffonese. Per V. E., 50 anni, giffonese, già in carcere, è arrivata la notifica del provvedimento. R. V., 35 anni, giffonese, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari. Gli arresti di questa mattina rappresentano l'esito di un'indagine avviata nel 2011 e volta a reprimere lo spaccio di eroina e metadone nella zona dei Picentini.

L’attività investigativa, supportata da indagini tecniche, ha evidenziato una stabile attività di approvvigionamento dall’hinterland napoletano di sostanze stupefacenti, trasportate, spesso occultandole nelle parti intime e di spaccio effettuato da persone prive di altre fonti lecite di reddito. Le investigazioni hanno quindi condotto, nel tempo, all’arresto in flagranza di quattro degli indagati ed al sequestro, in diverse fasi, di più di duecento dosi di eroina e cocaina.

Ad altri due indagati, S. M. 31 anni di Montecorvino Rovella e G. L. donna giffonese di 26 anni, è stata notificata la misura dell’obbligo di dimora in Giffoni Valle Piana. Nel corso dell’indagine tre giffonesi sono stati deferiti in stato di libertà per favoreggiamento, per aver rilasciato false dichiarazioni in merito ad acquisti di stupefacente effettuati da A. G., aiutandolo ad eludere le investigazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giffoni Valle Piana, spaccio di droga: cinque arresti

SalernoToday è in caricamento