rotate-mobile
Cronaca

Spaccio e rapine, vasta operazione nel Golfo di Policastro: 8 arresti

I carabinieri di Sapri, su disposizione della Procura di Lagonegro, hanno identificato e ammenettato quattro persone, per le altre è scattato l'obbligo di firma

Nuova vasta operazione dei carabinieri, questa volta denominata “Pixus”, contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nel Golfo di Policastro.  Nelle ultime ore i militari dell’Arma di Sapri, su disposizione della Procura della Repubblica di Lagonegro, hanno fermato e identificato ben otto persone. Quattro sono state arrestate, per le altre è scattata la misura dell’obbligo di firma. Tutti i coinvolti sono accusati di spaccio di droga e rapina.

Sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le proprie abitazioni, M. M di 24 anni, B. G. di 28 anni, D. L. F di 26 anni e P. A. di 24 anni; mentre sono stati sottoposti al divieto di allontanamento e di presentazione alla polizia giudiziaria L. J, P. M, L. C. e D. C. C. M. Le indagini, coordinate dal procuratore Greco, si sono svolte da febbraio a maggio 2015 ed hanno consentito di tracciare dettagliatamente i movimenti di tutti gli indagati, risultati pienamente coinvolti nell’illecita attività di spaccio. La droga di vario genere (hashish, marijuana, cocaina) veniva distribuita ai vari assuntori in tutto il Golfo di Policastro.

Nel corso degli accertamenti i militari dell’Arma sono riusciti a ricostruire non solo l’attività di cessione al dettaglio, ma hanno individuato anche i canali di approvvigionamento utilizzati dagli stessi. Sono stati, infatti, documentati numerosi episodi in cui D. L, B.G e la M. M si recavano in provincia di Napoli, con la collaborazione di P.A, per acquistare lo stupefacente per poi distribuirlo tra i comuni di Sapri, Policastro Bussentino, Santa Marina e Vibonati. Inoltre hanno accertato che B.G e M.M, nel mese di aprile 2015, avessero organizzato la commissione di una vera e propria rapina nei confronti del B.G, con l’obiettivo di sottrargli il denaro provento dello spaccio per poi riutilizzarlo nell’acquisto di altro stupefacente.

Nel corso dell’operazione i carabinieri hanno eseguito 4 arresti in flagranza di reato, procedendo al sequestro complessivo di circa 300 grammi di hashish e 100 grammi tra cocaina ed eroina, mentre sono stati segnalati ben 30 assuntori. Infine, in collaborazione con il Nucleo Cinofili di Sarno, hanno proceduto ad una serie di perquisizioni presso i domicili di tutti gli indagati: ciò ha consentito di rinvenire 10 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish ed eroina ed alcune munizioni 9×21 illecitamente detenute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio e rapine, vasta operazione nel Golfo di Policastro: 8 arresti

SalernoToday è in caricamento