Colpo alla rete di spaccio internazionale: cinque arresti tra Scafati e Terzigno
Operazione antidroga della Polizia di Salerno che ha sgominato un traffico internazionale di stupefacenti tra l'Italia ed altri Paesi europei, in particolare la Francia
Operazione antidroga della Polizia di Salerno che ha sgominato un traffico internazionale di stupefacenti tra l’Italia ed altri Paesi europei, in particolare la Francia. Si tratta di un duro colpo alla rete dello spaccio che coinvolge anche il nostro territorio: cinque le persone fermate dagli agenti della squadra Mobile, per i provvedimenti emessi dalla Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia. L'accusa per loro è di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti.
I pusher residenti tra Scafati, Gragnano Terzigno, avevano un ruolo chiave nel trasferimento della droga e nello spaccio diretto pure in Campania: l'operazione rientra nel filone del sequestro di hashish avvenuto nel porto di Civitavecchia l'8 dicembre. Proprio i cinque fermati, infatti, importavano quello stupefacente utile al rifornimento in vaste aree delle province di Napoli e Salerno.
Nei confronti di altre tre persone, già detenute, è stata, intanto, richiesta l’applicazione della custodia cautelare in carcere: tra esse vi è la persona a capo del sodalizio, detenuto in Francia poiché lì già arrestato, che, dal carcere, utilizzava un cellulare posseduto abusivamente, per svolgere l’illecita attività di regia del traffico.