rotate-mobile
Cronaca Fratte Calcedonia

Fratte, aveva droga in macchina: spacciatore finisce in manette

L'uomo, un pregiudicato proveniente dal napoletano, è stato fermato dai carabinieri e trovato in possesso di 60 grammi di cocaina. La droga è stata sequestrata mentre lo spacciatore è stato tratto in arresto

Ennesima operazione anti droga dei carabinieri: nella serata del 13 ottobre i militari del reparto operativo del comando provinciale di Salerno, agli ordini del tenente colonnello Francesco Merone, hanno intercettato ed arrestato, nella zona di Fratte, un pregiudicato proveniente dal quartiere Soccavo di Napoli, L. D. le sue iniziali, 36 anni. L'uomo, in passato ritenuto affiliato ad un clan malavitoso della città partenopea, è stato fermato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel dettaglio i militari, impegnati in operazioni volte appunto a contrastare il fenomeno dello spaccio di droga, hanno fermato l'uomo mentre era alla guida della sua Lancia Musa. Il pregiudicato ha dato quasi subito, riferiscono i carabinieri, segni di nervosismo. I militari dell'Arma hanno quindi effettuato una perquisizione dell'automobile rinvenendo una busta con polvere bianca, che è stata successivamente consegnata ai laboratori del comando provinciale di Salerno.

Le analisi hanno confermato che si trattava di cocaina, precisamente 60 grammi, che avrebbe fruttato almeno 242 dosi per un valore di 12mila Euro. La droga e l'automobile sono state poste sotto sequestro mentre l'uomo, che già in passato aveva scontato una lunga condanna per droga, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del comando provinciale di Salerno, a disposizione dell'autorità giudiziaria. L'arresto, riferiscono i carabinieri, ha fatto emergere ancora una volta come esista una linea di collegamento tra Napoli città del rifornimento e il salernitano terra di smercio dello stupefacente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratte, aveva droga in macchina: spacciatore finisce in manette

SalernoToday è in caricamento