rotate-mobile
Cronaca Centro / Via F. Manzo

Spunta a Salerno la prima spaghetteria gourmet: gusto e qualità "Al Dente"

I titolari: "La nostra ambiziosa premessa, è quella di proporre un servizio efficiente ma, soprattutto, a KM0, mettendo in prima linea alimenti locali di natura biologica"

Alla "Gualanegna", alias con limone di Sorrento in crosta di pane aromatizzato al peperone crusco, oppure al burro in corteccia con il tartufo di Colliano o ancora con le alici di Cetara, con pomodori secchi, uvetta, pinoli e prezzemolo: queste solo alcune delle specialità dello chef Pompeo Limongiello cui sono affidati i piatti della prima spaghetteria gourmet made in Salerno. In via Manzo è stata inaugurata "Al Dente": "La nostra ambiziosa premessa, è quella di proporre un servizio efficiente ma, soprattutto, a KM0, mettendo in prima linea alimenti locali di natura biologica - spiegano i giovani e tenaci titolari Alfonso Presutto e Raffaele Lordi - Con l'ausilio e la partecipazione di numerosi chef, abbiamo selezionato le migliori ricette di spaghetti con l'intento di sorprendere e soddisfare ogni fantasia. Bruschette di pane biologico e taglieri dei migliori affettati della Valle del Sele - continuano -con abbinamento di vini alle pietanze, daranno completezza ai pasti, il tutto per offrire un menù con il giusto compromesso tra gusto, prezzo ma soprattutto qualità".

La forza della spaghetteria è, dunque, proprio la qualità dei prodotti, selezionati accuratamente da piccoli produttori dell'alta Irpinia e della Valle del Sele: "La nostra pasta viene preparata con grano assolutamente biologico, coltivato da un pastificio artigianale di Oliveto Citra che utilizza metodi tradizionali per la preparazione delle farine, come la molitura a pietra", ha aggiunto Presutto. Bontà del territorio da provare, insomma. Rigorosamente al dente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spunta a Salerno la prima spaghetteria gourmet: gusto e qualità "Al Dente"

SalernoToday è in caricamento