rotate-mobile
Cronaca Buccino

Buccino, spara a due giovani in automobile: 60enne in manette

L'uomo ha notato due giovani che, a bordo della loro automobile, si trovavano in un terreno di sua proprietà. Ha quindi impugnato una pistola e sparato tre colpi: fortunatamente nessun ferito

Spara colpi di pistola all'indirizzo di due persone che, a bordo della loro automobile, si erano fermati in un terreno di sua proprietà. E' accaduto ieri sera a Buccino, in località Cioffi. A renderlo noto i carabinieri della compagnia di Eboli, agli ordini del capitano Alessandro Cisternino.

L'uomo, si legge nella nota dei carabinieri, ha notato due giovani fermi, a bordo della loro automobile, in un terreno di sua proprietà. Preso dalla rabbia ha quindi impugnato una pistola calibro 9 sparando tre colpi che fortunatamente hanno solamente attinto il parabrezza della vettura. I due, che si erano fermati, si legge nella nota, per soddisfare un loro fabbisogno fisiologico, non hanno esitato ad ingaggiare una collutazione con l'anziano, identificato per C. M., 60 anni, di Palomonte.

Ed è proprio presso la sua abitazione di Palomonte che i carabinieri delle stazioni di Eboli, Buccino e Contursi Terme e della compagnia di Eboli lo hanno rintracciato e tratto in arresto per tentato omicidio, lesioni, porto illegale di armi da sparo e detenzione di materiale esplodente.

L'uomo era infatti in possesso, oltre che della pistola, illegalmente detenuta, di 50 proiettili e quattro chilogrammi di esplosivo con tanto di micce a lenta combustione e detonatori. E' stato condotto presso il carcere di Salerno, zona Fuorni.

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buccino, spara a due giovani in automobile: 60enne in manette

SalernoToday è in caricamento