rotate-mobile
Cronaca Torrione

Sparatoria a Torrione: arrestati tre topi di appartamento

I ladri sono stati fermati dagli agenti che nel corso del movimentato inseguimento hanno anche esploso in aria due colpi colpi di pistola a scopo intimidatorio. Si cerca un quarto uomo

Hanno provato a svaligiare un appartamento nel quartiere di Torrione alto a Salerno, ma il tempestivo intervento della Polizia ha impedito loro di completare il furto. Gli agenti sono stati costretti a sparare in aria due colpi di pistola per intimidire i ladri. I tre fermati sono stati condotti nella caserma Pisacane, sede della squadra mobile, per le identificazioni. Un quarto malvivente è scappato a piedi. I quattro avevano preso di mira un appartamento dal quale avevano asportato denaro e preziosi ma non hanno fatto in tempo ad allontanarsi perché sul posto sono giunte le pattuglie della squadra mobile, diretta dal vicequestore Claudio De Salvo.

I ladri, tutti di nazionalità serba di età compresa tra i 21 ed i 29 anni, provenienti dal Napoletano, viaggiavano a bordo di una Fiat Bravo quando sono stati intercettati da una pattuglia della Squadra Mobile della Questura. Ne è nato un inseguimento dal quartiere di Sala Abbagnano fino a Torrione, dove i malviventi, dopo aver urtato alcuni veicoli in sosta, hanno abbandona la propria auto cercando di fuggire a piedi. Tre sono stati fermati dagli agenti che nel corso del movimentato inseguimento hanno anche esploso in aria due colpi colpi di pistola a scopo intimidatorio.

La polizia era da tempo sulle tracce dei malviventi, ritenuti responsabili di numerosi furti in appartamenti in città. Al momento del fermo dei tre, i poliziotti hanno dovuto sottrarli al linciaggio degli abitanti della zona, scesi in strada. L'uomo sfuggito alla cattura ha 39 anni, con precedenti penali per furto. Recuperata parte della refurtiva, frutto di almeno un paio di furti messi a segno nella serata di ieri. Si tratta per lo più di oggetti in oro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria a Torrione: arrestati tre topi di appartamento

SalernoToday è in caricamento