rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nocera Inferiore

Sparatorie nell'Agro, Criscuolo fa scena muta: convalidato l'arresto

Il giudice per le indagini preliminari di Nocera Inferiore ha stabilito che il 27enne deve attendere il processo rimanendo rinchiuso nel carcere di Salerno

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Nocera Inferiore ha convalidato l’arresto per Luca Criscuolo, il 27enne finito in manette lo scorso mercoledì con l’accusa di essere l’autore di alcune sparatorie verificatesi nei comuni di Cava de’ Tirreni,  Pagani, Sarno e nella stessa Nocera Inferiore.  

L'interrogatorio

Ieri mattina, alla presenza del suo avvocato Andrea Vagito, è stato sottoposto all’interrogatorio di garanzia ma il giovane si è avvalso della facoltà di non rispondere. E così è stato nuovamente rinchiuso nel carcere di Salerno con l’accusa di tentato duplice omicidio. Intanto proseguono le indagini della polizia per fare luce sulla dinamica dei fatti anche attraverso le perizie balistiche con l’obiettivo di appurare se la versione fornita dal 27enne sia compatibile con quanto avvenuto.

Gli episodi

Lunedì sera, in piazza Abbro a Cava, ha ferito alla gamba una ragazza che stava passeggiando in compagnia del fidanzato. Martedì, alle ore 13.15, a Pagani, in via Alcide de Gasperi, nei pressi della pizzeria La Ruota, il giovane ha esploso diversi colpi d’arma da fuoco in direzione di un’autovettura Smart, appena parcheggiata di rimpetto. Successivamente, alle ore 17.45 a Sarno, all'altezza del bar Pieffe sito a Prolungamento Matteotti, il 27enne a bordo della stessa auto aveva sparato due colpi che hanno centrato l’insegna dell’esercizio commerciale ed una moto parcheggiata nelle vicinanze.E ancora, alle ore 19.05 di mercoledì (ieri, ndr), a Nocera Inferiore, nei pressi del bar Roma situato in Corso Garibaldi, un uomo di 67 anni era stato attinto da colpi di arma da fuoco ad entrambi gli arti inferiori, esplosi sempre da una Fiat Grande Punto di colore grigio. Il malcapitato si trova attualmente ricoverato presso l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, non in pericolo di vita. Pochi minuti dopo, sempre a Nocera Inferiore, nei pressi dell’ufficio postale di via Marconi, dalla stessa autovettura sono stati esplosi altri colpi che non hanno fortunatamente colpito persone. Immediate le ricerche in zona che hanno permesso ai poliziotti di identificare e fermare il 27enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatorie nell'Agro, Criscuolo fa scena muta: convalidato l'arresto

SalernoToday è in caricamento