rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Nocera, spari alle spalle del tribunale: processo lampo per un 50enne

Sparò due volte per ucciderlo. Ne è convinta la Procura di Nocera Inferiore, che ha chiesto il giudizio immediato per F.B. , il 50enne pregiudicato, accusato di tentato omicidio e detenzione illegale di arma da fuoco

Sparò due volte per ucciderlo. Ne è convinta la Procura di Nocera Inferiore, che ha chiesto il giudizio immediato per F.B. , il 50enne pregiudicato, accusato di tentato omicidio e detenzione illegale di arma da fuoco. Con una calibro 9 millimetri, il 23 aprile scorso, F.B. esplose due colpi verso P.I., ferendolo gravemente all’addome e alla mano. Il ragazzo si salverà dopo un’operazione chirurgica. Il luogo era via Borsellino, alle spalle del tribunale.

Il litigio e poi gli spari

I due avevano litigato qualche giorno prima, all’esterno della sala Bingo di via Napoli. Le indagini furono condotte dalla polizia di stato, che trovò riscontri tra filmati di videosorveglianza, messaggi e testimonianze. Quando i due vennero alle mani, erano diverse le persone presenti sul posto. La ragione del litigio non fu mai chiarita del tutto: vecchie ruggini tra i due, esplose poi con quella colluttazione e culminata con gli spari del lunedì successivo. F.B. era in bicicletta quando sparò a P.I. , che era in compagnia di un amico. Fu lui stesso, sanguinante, a recarsi in ospedale. Il 50enne fu invece trovato il giorno dopo, a Cava de’ Tirreni, nei pressi di un supermercato. La Procura ritiene di avere elementi  sufficienti per processare subito F.B. , che intercettato in carcere, confesserà i suoi propositi di voler uccidere il ragazzo. Circostanza che la procura ritiene importante – l’indagine è coordinata dal sostituto Viviana Vessa – per muovere l’accusa di tentato omicidio. Gli elementi raccolti in fase d’indagine saranno valutati dal gip, prima di una richiesta eventuale di rito alternativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera, spari alle spalle del tribunale: processo lampo per un 50enne

SalernoToday è in caricamento