rotate-mobile
Cronaca Nocera Superiore

Presentato il nuovo servizio comunale di spazzamento e raccolta dei rifiuti: tutte le novità

Questa mattina Giovanni Maria Cuofano, sindaco di Nocera Superiore, ha presentato il nuovo corso della raccolta dei rifiuti e dello spazzamento cittadino che riparte con un upgrade in termini di prestazione ed efficacia

Questa mattina Giovanni Maria Cuofano, sindaco di Nocera Superiore, ha presentato il nuovo corso della raccolta dei rifiuti e dello spazzamento cittadino che riparte con un upgrade in termini di prestazione ed efficacia.

Le parole del sindaco

"È un altro step importante del processo di miglioramento del sistema destinato a giungere alla nascita dell’isola ecologica a Nocera Superiore – ha commentato Cuofano – oggi il servizio di raccolta e spazzamento riparte con un assetto logistico e di personale d’altissima qualità, con mezzi spazzatrici meccanizzate in azione, un parco veicoli riammodernato ed incrementato, una squadra di operatori calibrata per servire ogni singolo angolo della città. Il dato principale è proprio questo – ha concluso il sindaco di Nocera Superiore – ogni strada, ogni vicoletto, ogni piccolo segmento cittadino sarà curato e pulito grazie ad un calendario organizzato per coprire appieno tutta la settimana".

Il servizio

A gestire il servizio di spazzamento, per 7 anni, sarà la ditta L'Igiene Urbana, vincitrice della gara d'appalto e prevede un incremento di 18 unità lavorative e verrà espletato dal lunedì al venerdì. Una spazzatrice espleterà il servizio di spazzamento meccanizzato nella zona centrale con frequenza giornaliera, mentre le zone periferiche servite dall’altra spazzatrice vengono effettuate a giorni alterni. Nove operatori, poi, completeranno il servizio di spazzamento manueale oltre alla pulizia dei cestini getta carte. Aggiornamenti importanti anche per il parco automezzi che, oltre a quelli in dotazione al Comune, sarà composto da 3 compattatori 120, 3 automezzi a vasca da 35 quintali, 5 automezzi a costipazione da 35 quintali, 2 Porter Piaggio a vasca, 7 ape-car nuove di fabbrica, 2 spazzatrici da 5 mc nuove di fabbrica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato il nuovo servizio comunale di spazzamento e raccolta dei rifiuti: tutte le novità

SalernoToday è in caricamento