rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Torrione

Uno speed date per cercare lavoro: al "Chilometro Zero" la colazione con Randstad

Dopo cinque minuti di conversazione, il candidato dovrà alzarsi e passare al tavolo dell'azienda successiva, sperando di avere sfruttato al meglio la sua occasione

Uno speed date per cercare lavoro: si terrà domani al Chilometro Zero di via Torrione 22 “Colazione con Randstad”, in cui sette aziende incontrano quindici candidati tra un caffè e una brioche. Un'iniziativa, questa, promossa dal secondo player al mondo nel mercato delle risorse umane. Giovedì, dunque, dalle 9 alle 11, in una cornice decisamente rilassata, le aziende del territorio attive in diversi settori (tra cui alimentare, packaging, automotive) incontreranno chi cerca lavoro, dando vita a circa 100 colloqui in poco più di 2 ore.

Il filo conduttore dell’evento è la promozione dei talenti, inteso sia come aziende best performer del territorio, che come candidati dall’alto potenziale e dalle skills variegate. Dopo cinque minuti di conversazione, il candidato dovrà alzarsi e passare al tavolo dell'azienda successiva, sperando di avere sfruttato al meglio la sua occasione. “Lo Speed Dating for Job è un’occasione unica per agevolare in poco tempo la conoscenza multipla tra aziende e potenziali candidati - ha spiegato Lorenzo Fimiani, responsabile del progetto per Randstad - Crediamo che poterlo fare davanti ad una bibita possa aiutare a 'rompere il ghiaccio' creando empatia tra interlocutori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno speed date per cercare lavoro: al "Chilometro Zero" la colazione con Randstad

SalernoToday è in caricamento