rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Dalmazia

Solidarietà a tutto campo presso la parrocchia San Demetrio: le iniziative

La compagnia "Le Voci di dentro" propone due serate per la Missione di Bevalala in Madagascar. Inoltre, prenderà il via il progetto educativo “Vinci l’indifferenza e conquista la Pace” della Fondazione Rachelina Ambrosini

La solidarietà è di casa presso la parrocchia San Demetrio, guidata da monsignor Mario Salerno. Dopo aver celebrato la Giornata dell'infanzia missionaria, dedicata alla "Casa degli aquiloni" nelle isole Filippine, grazie a cui sono stati raccolti 1.500 euro, la Compagnia teatrale "Le Voci di dentro" propone e presenta due serate, finalizzate alla Missione di Bevalala in Madagascar, dove la parrocchia di via Dalmazia si è impegnata a costruire nuove aule e nuova mensa scolastica per i circa 500 ragazzi che frequentano la scuola "Magnificat", inaugurata nel 2009. Per la prevendita di biglietti e abbonamenti alle due serate, è possibile rivolgersi al circolo parrocchiale "San Demetrio".

Inoltre, sempre presso la Chiesa di San Demetrio Martire, questa volta nel salone "Rachelina Ambrosini", il 22 gennaio, dalle ore 15, prenderà il via il progetto educativo “Vinci l’indifferenza e conquista la Pace” organizzato dalla Fondazione Rachelina Ambrosini, in collaborazione con gli studenti delle scuole superiori di Salerno. "Il progetto consiste nel far conoscere ai ragazzi la realtà del volontariato, e soprattutto far sperimentare operativamente l’importanza, la gioia e anche la fatica di fare qualcosa per gli altri in maniera gratuita. - ha spiegato il presidente della Fondazione, Tommaso Ferri - Il progetto è articolato in due momenti: dopo alcuni incontri formativi con lezioni condotte da esponenti impegnati con la fondazione Ambrosini, gli studenti potranno svolgere una sorta di tirocinio nelle ore pomeridiane, sperimentando personalmente cosa significare donare il proprio tempo ed energie per gli altri. Nel periodo estivo, è previsto un campo scuola, anticamera per chi vorrà, di un’esperienza missionaria all’estero", ha concluso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà a tutto campo presso la parrocchia San Demetrio: le iniziative

SalernoToday è in caricamento