rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

Un nome alle spiagge libere: iniziativa della Pro Loco di Pontecagnano

I nomi delle spiagge dovranno tener conto delle particolarità del nostro territorio e dei legami con il suo passato. Coinvolti tutti i cittadini attraverso messaggi social e gazebo informativi

Un nome alle spiagge libere della Costa Sud di Salerno, "perchè l' identità di un territorio e di una comunità passa anche attraverso i suoi ricordi, i momenti storici e la memoria delle persone che li hanno vissuti e che di certo hanno dato loro lustro". La Pro Loco di Pontecagnano Faiano “Etruschi di frontiera” è promotrice dell’iniziativa “ La Mia Spiaggia Libera”. Si tratta di un sondaggio per dare un nome alle 10 spiagge libere che vanno dalla foce del Picentino a quella del Tusciano. Sono stati coinvolti tutti i cittadini attraverso i social network.

I nomi delle spiagge dovranno tener conto delle particolarità del nostro territorio e ovviamente dei legami con il suo passato. In tal senso, la spiaggia alla foce del torrente Asa per la Pro Loco dovrebbe essere la “Spiaggia degli Etruschi” ed è questo uno dei nomi che intende proporre. Il passo successivo sarà il coinvolgimento delle autorità competenti per definire, con puntuale precisione (laddove non sia già così) il numero delle spiagge e le relative dimensioni, anche quelle date in concessione.

Il sondaggio è esteso a tutti i cittadini di Pontecagnano Faiano, ma anche a tutti i cittadini dei paesi dell'entroterra nonché ai tanti frequentatori delle spiagge (provenienti da Salerno, dall’Agro Nocerino Sarnese, dalla Valle dell’Irno e dall’Avellinese). Si potrà partecipare al sondaggio ed esprimere la propria preferenza sui social e/o presso i gazebo informativi che saranno organizzati, nelle prossime settimane, insieme ad altre associazioni cittadine, quali Costa Picentina e Il Ponte per il futuro. Il sondaggio dovrebbe concludersi entro il mese di giugno.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nome alle spiagge libere: iniziativa della Pro Loco di Pontecagnano

SalernoToday è in caricamento